CLIMATIZZATORI

Installazione di climatizzatori per estate e inverno

Rivolgiti alla Termosanitaria di San Pietro In Casale, in provincia di Bologna, per acquistare i migliori climatizzatori per estate e inverno, provenienti dalle più importanti marche del settore.
I condizionatori si dividono in due grandi categorie:
  • quelli solo freddo;
  • pompe di calore.
La differenza concreta, come suggerito dal nome, è che i secondi sono in grado di raffreddare l’aria in estate e di riscaldarla in inverno, invertendo il ciclo di funzionamento: aspirano l’aria esterna, sottraggono il calore e lo reimmettono nell’ambiente.

On-off e inverter

I condizionatori si distinguono anche in base al tipo di alimentazione e funzionamento: esistono modelli on-off e inverter:
  • nella tecnologia dei condizionatori on-off, appena viene acceso l’apparecchio sprigiona la massima potenza per raggiungere la temperatura impostata e quindi si arresta; riparte solo se la temperatura non è più ottimale;
  • i condizionatori a inverter hanno invece una tecnologia chiamata “modulare”, che permette di utilizzare solo la potenza necessaria al raggiungimento del valore di temperatura preimpostato.

Condizionatori a pompa di calore

I climatizzatori per estate e inverno, detti a pompa di calore, producono sia freddo che caldo e permettono quindi di raffreddare e riscaldare un ambiente senza ricorrere all’utilizzo di una caldaia. Per produrre il caldo, tali dispositivi sfruttano un’inversione del ciclo di funzionamento che li rendono ideali per riscaldare spazi chiusi in poco tempo, con un considerevole risparmio energetico.

CLIMA NUOVO REFRIGERANTE

Icona - Geolocalizzazione
Visita la sede aziendale per progettare un impianto su misura con climatizzatori per estate e inverno
Share by: